Perchè portare tuo figlio a Crossfit?

Uno degli scopi fondamentali di un genitore è quello di aiutare il proprio figlio a sviluppare una buona autostima. Con una buona autostima il ragazzo sarà in grado di raggiungere gli obiettivi che si prefigge e diventare un adulto felice.

La situazione che ci troviamo di fronte sempre più oggi è quella di ragazzini che stanno seduti a giocare con un dispositivo elettronico che invece di aiutarli in maniera attiva stimola piuttosto la loro passività.

Qualche anno fa, quando c’era meno tecnologia c’era invece lo sport. Quanti di noi da bambini e da ragazzi hanno cambiato più di uno sport?

Oggi più di ieri, le varie attività che frequentano i nostri ragazzi si vanno moltiplicando e anche nello sport le proposte stanno aumentando, tra queste novità si è inserito il Crossfit

Ti parlerò dei benefici che i ragazzi che fanno crossfit hanno riscontrato e che li hanno portati nel giro di qualche mese a raggiungere prestazioni “sopra la media”.

Questa attività può essere considerata uno sport a tutti gli effetti e come tutti gli sport può essere svolta in modo agonistico e non agonistico.

La cosa bella di questo sport è che ti permette di sviluppare al meglio le tue abilità fisiche ma anche motivazionali, è adatto a tutti, in quanto scalabile all’infinito per essere cucito su misura in rapporto al tuo livello di allenamento attuale, (che sia iniziale, intermedio o avanzato), allena tutte le competenze fisiche generali (resistenza cardiovascolare e respiratoria, resistenza, forza, flessibilità, potenza, velocità, agilità, equilibrio, coordinamento e accuratezza), tutto questo mixando 3 bellissime discipline: sollevamento pesi, ginnastica e condizionamento metabolico, il tutto svolto in allenamenti estremamente vari e sempre diversi.

BENEFICI:

Quali sono però i benefici del Crossfit? Perchè sono in tanti a farlo?

  • Otterrai un corpo complessivamente allenato e tonico.
  • Scoprirai di essere in grado di fare cose incredibili.
  • Avrai risultati visibili in poco tempo.
  • Acquisterai forza e resistenza.
  • Si crea un bellissimo gruppo con i tuoi compagni di box , molto unito e ti divertirai con i tuoi nuovi compagni.
  • Sarai in forma anche a livello mentale! (Mens sana in corpore sano). 
  • Non ti annoierai mai! Grazie alla varietà di esercizi.
  • Imparerai a fare moltissimi esercizi che non pensavi neanche esistessero.
  • Sarai seguito da professionisti.

UNA CLASSE IN PARTENZA A SUZZARA

Insomma come avrai capito nel giro di pochi mesi sono davvero molteplici le cose magnifiche che tuo figlio potrà sperimentare.
Ti informo che nel nostro Box, a Suzzara, stiamo sperimentando gruppi di lavoro con ragazzi dagli 8 anni in su per un percorso di avvicinamento al Crossfit.


Non resta che correre ad allenarsi… contattami per informazioni e prenota le prove gratuite per i tuoi figli!!

Contattami