Coach Nicola Calzona

Fin dalla giovane età lo sport è sempre stato una parte fondamentale della mia vita. Inizio a fare ginnastica nella palestra di mio nonno Antenore Marmiroli all’età di 6 anni, e da lì, la mia formazione psicomotoria ed intellettuale riceve una formazione fondamentale per la mia futura carriera.

Dopo aver frequentato il liceo scientifico a Suzzara mi iscrivo alla facoltà di scienze motorie di Parma, conseguendo sia la laurea triennale che quella magistrale nella facoltà “Medicina e chirurgia” al corso di studi di “Scienze delle Attività Motorie” con specializzazione in “Scienze delle attività motorie Preventive ed Adattate”.

Attualmente, oltre ad essere uno dei fondatori e coach del Box, svolgo attività nelle scuole materne e lavoro come professore nella scuola secondaria di primo e secondo grado.

Dopo un tirocinio presso una palestra di Body building, mi appassiono alla pesistica e alcuni anni dopo, grazie alla proposta di Gregorio, apriamo insieme la nostra prima palestra.

La voglia di aggiornarsi sempre più e provare altri metodi di allenamento mi porta alla scoperta del CrossFit. Questa nuova metodologia di allenamento mi conquista fin da subito, e dopo aver partecipato a vari workshop nel milanese, mi porta a conseguire la qualifica di CrossFit Trainer Level 1.

Con i due amici/colleghi Trainer, Andrea e Gregorio, nel Novembre 2013 decidiamo di aprire il Box CrossFit Suzzara, la prima struttura della zona ed il secondo box, in ordine cronologico, affiliato della provincia di Mantova.

  • CrossFit Level 1 Certificated Trainer
  • CrossFit Level 2 Certificated Trainer
  • CrossFit Gymnastics
  • CrossFit Endurance
  • CrossFit Strongman
  • CrossFit Weightlifting
  • CrossFit Judge Course

“Datti dei grandi obbiettivi e non fermarti prima di raggiungerli.”

Contattami per decidere insieme il percorso più corretto per te!

Contattami