Sei alla ricerca di qualcosa che possa migliorarti?

…allora questo è il blog sul CrossFit dedicato proprio a TE!!!

Quando nel “lontano” 2012, in Italia, il CrossFit era ancora agli albori, le uniche informazioni reperibili in lingua italiana erano scritte sul sito di CrossFit Lugano, il primo Blog che si occupava di scrivere in modo ordinato e preciso, articoli riguardanti questa nuovo disciplina sportiva. Tutto il resto erano articoli proveniente dagli States, oltre oceano, in lingua inglese e reperibili sul sito Crossfit.com e poco, nulla altro.

Nel corso degli anni poi si sono sviluppati diversi Blog anche in italia, ognuno con la propria deviazione ed il suo stile di informazione.

Questo Blog nasce principalmente dall’esigenza di riunire in un unico “luogo virtuale”, facilmente fruibile da tutti, tutte quelle informazioni che chiunque voglia approcciarsi al CrossFit o chi lo pratica già da tempo, vorrebbe leggere.

  • Perché fare CrossFit?!
  • Perché utilizzare i paracalli e le polsiere?!
  • Perché Rich Froning ogni anno che passa va sempre più forte?!
  • Perché è necessario cercare il centro del piede come appoggio migliore in partenza in ogni alzata olimpica?!
  • Perché anche se sono in gravidanza posso praticare CrossFit?!
  • Perché è necessario essere puntuali alle classi ?!
  • Quale è la differenza tra “il vogare per metri” ed il “vogare per calorie” ?!
  • Perché anche i ragazzini dai 12 anni in poi possono tranquillamente svolgere l’attività di CrossFit?!

Ecco, a tutte queste domande ed a moltissime altre, cercheremo di dare una risposta. Non abbiamo la presunzione di consegnarvi la verità assoluta, ci mancherebbe: in relazione alla nostra esperienza ed alle evidenze scientifiche conosciute finora e da noi studiate, il nostro scopo sarà quello di informarvi e darvi tutti gli strumenti possibili per chiarire i vostri dubbi o cercare fonti per approfondire al meglio tutto quanto vi passi per la mente.

Quello che noi pensiamo del CrossFit è che questo Sport sia potenzialmente adatto ad ogni singolo inviduo; lavoriamo ogni giorno con persone di ogni tipo, ragazzi che svolgono questo sport per il semplice benessere e la ricerca della forma fisica migliore. ……

Sarà un viaggio lungo ed articolato, nel quale toccheremo moltissime “tappe” del nostro Sport. I vostri Feedback ci aiuteranno a crescere, migliorare e trovare nuovi spunti su cui lavorare per consegnarvi un prodotto sempre aggiornato e dettagliato al meglio. Tutto ciò perché quella parola che spesso si sente, la  “Community” che si professa e che nel nostro piccolo crediamo possibile, possa sentirsi accudita e guidata, oltre che ampliato ed allargata, col contributo di tutti.