Regolamento COVID-19 per Apertura Box

REGOLAMENTO D’IGIENE BOX CROSSFIT SUZZARA GESTIONE COVID-19

 

  1. Invito a non partecipare alle lezioni a chi ha sintomi influenzali o temperatura superiore a 37,5 °C. In caso di starnuto o tosse improvvisa, coprirsi le vie aeree con la piega interna del gomito.
  2. Obbligo di compilare l’autocertificazione COVID-19 personale: la trovate in formato digitale sull’app, nella HOME, nella parte alta della schermata.
  3. Obbligo di mascherina quando si arriva, si attende al box l’inizio della classe e si conversa all’esterno conclusa la classe. Nessun obbligo durante l’attività fisica: valutazione personale in merito alla propria sicurezza.
  4. Apertura del Box solo 15 minuti prima dell’inizio della prima classe della fascia oraria (es. prima classe alle 17 – apertura Box alle 16.45, non prima, con attesa all’esterno della struttura anche se presenza interna dei coach).
  5. Sanificazione delle mani in ingresso alla struttura e prima dell’inizio della classe.
  6. Seguite i percorsi di accesso realizzati con il nastro segnaletico sul pavimento.
  7. Spogliatoi chiusi dalle 17 alle 21. Eccezion fatta per le classi della mattina e pausa pranzo, riservati solo all’utenza che dovrà recarsi poi a lavoro. Chi utilizzerà le docce dovrà comunicarcelo preventivamente.
  8. Invitiamo l’utenza a presentarsi al box già in tenuta da allenamento: eventuali abiti dovranno essere inseriti nelle proprie borse, senza rimanere appesi nello spogliatoio.
  9. Utilizzare in palestra apposite calzature previste esclusivamente a questo scopo.
  10. Vi invitiamo a lasciare borse ed effetti personali in macchina o a casa; utilizzate sacche ed altri accessori piccoli (per scarpe, mascherina e altri accessori).
  11. Servizi igienici
  12. Mantenimento della distanza di almeno 1 metro quando si è a riposo, quando si conversa e quando si attende l’inizio della classe successiva.
  13. Mantenimento della distanza di almeno 2 metri durante l’attività fisica: seguite le postazioni disegnate sul pavimento.
  14. Disinfezione di TUTTI gli attrezzi utilizzati a fine classe (esclusi dischi e cubi) da voi utilizzati con detergenti ed apposita carta, molle ferma dischi, elastici e corde da salto comprese.
  15. Dotazione obbligatoria di un asciugamano di media grandezza da mettere a terra durante lo svolgimento di esercizi quali Push up e Burpees; nel caso di sudore esterno all’asciugamano, spruzzare disinfettante a terra.
  16. Vietato l’utilizzo della magnesite in polvere condivisa.
  17. Divieto, per il momento, di Open gym o allenamento personalizzato/competitor esterno alle classi nella fascia pomeridiana/serale.
  18. Vietato l’utilizzo di bottiglie di plastica: dotatevi di borraccia personalizzata riutilizzabile (ne abbiamo al box da potervi vendere in caso di bisogno), evitando coì di lasciare rifiuti in giro potenzialmente dannosi per chi li deve raccogliere.
  19. Evitare di appoggiarsi a strutture fisse o al bancone con le mani senza averle disinfettate.
  20. Impegno e serietà nel rispetto delle regole. La legge ci impone inflessibilità per evitare problemi in caso di controlli. In caso di mancanze, verrete sollecitati al rispetto delle regole.

 

 

NOVITA’ E NORME DI BUON SENSO ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA

 

  • Rispetto degli orari di apertura come spiegati al punto n.5 del regolamento di igiene.
  • Divieto di più prenotazioni durante la stessa giornata: non ci si potrà segnare a più classi diverse nella stessa giornata, massimo una.
  • Limite della coda alle classi a 6 persone (eliminazione delle code chilometriche), per una gestione migliore dei flussi di persone evitando defezioni e dimenticanze.
  • Nuovo inserimento ogni giorno della classe delle 17 e due classi il sabato (15 e 16): tutte le classi si svolgeranno se, a 2 ore dall’ inizio della stessa, ci sarà il numero minimo di 3 utenti.
  • Limitazione al numero di atleti per classe a 18, rispettando le distanze minime prescritte posizionandovi nelle apposite postazioni Tutte le postazioni (pedana, sbarra, muro) saranno numerate.
  • Utilizzo del Rig (sbarre) sui lati e non sul centro: seguite il relativo numero della vostra postazione col bilanciere.
  • Utilizzo delle postazioni a muro: seguite il relativo numero della vostra postazione col bilanciere.
  • Limitazione dell’assistenza tattile dei Coach per il rispetto del mantenimento della distanza di sicurezza.
  • Per conversazioni e socialità cercate di sfruttare l’esterno della palestra vista la bella stagione, privilegiando i luoghi aperti.
  • Distribuzione omogena su tutto il palinsesto: Esempio: “se riesco a venire alle 17 ma il mio amico può solo alle 19 (perché lavora e non riesce a venire prima), io faccio lo sforzo di venire alle 17 così lascio posto agli altri che lavorano e non hanno altre disponibilità.” – Sfruttate anche la classe delle 20.
  • Prestate molta attenzione non lasciando in giro o dimenticando effetti personali al box, potenzialmente dannosi per chi li deve raccogliere.
  • Presentarsi 10 minuti prima della classe per il pagamento delle quote mensili e per attendere l’inizio della lezione.
  • Comprensione in merito alla situazione attuale e spirito di adattamento da parte di tutti.
  • Classe di 55 minuti, completa di sanificazione e deflusso delle persone. Eliminazione momentanea stretching finale (per evitare assembramento guadagnando tempo prezioso).
  • Eliminazione momentanea della scrittura dei risultati alla lavagna per perdita di tempo e/o assembramento alla lavagna.
  • Chiusura al pubblico del Box alle 21.10, per successiva sanificazione quotidiana.
Questo elemento è stato inserito in blog. Aggiungilo ai segnalibri.