NICOLA CALZONA

Nicola-Calzona

Fin dalla giovane età lo sport è sempre stato una parte fondamentale della vita di Nicola. Inizia a fare ginnastica nella piccola palestra del nonno Antenore Marmiroli all’età di 6 anni, e da lì, la sua formazione psicomotoria e intellettuale riceve  una formazione fondamentale per la sua futura carriera.

Dopo aver frequentato il liceo scientifico a Suzzara si iscrive alla facoltà di scienze motorie di Parma, conseguendo sia la laurea triennale che quella magistrale nella facoltà “Medicina e chirurgia” al corso di studi di “Scienze delle Attività Motorie”.

Attualmente laureato in “Scienze delle attività motorie” e in “Scienze delle attività motorie Preventive ed Adattate” continua a svolgere le attività nelle scuole materne ed elementari; è inoltre professore di scuola secondaria di primo e secondo grado.

Durante il periodo di studio presso l’Università Nicola  si vede costretto a dover frequentare un tirocinio per completare la sua formazione, svolgendolo in una delle palestre della sua cittadina. Dopo poco tempo si appassiona alla pesistica e alcuni anni dopo, grazie alla proposta del collega Gregorio Menzà, apre insieme a lui una piccola palestra.

La voglia di aggiornarsi sempre più e provare sempre nuovi metodi di allenamento lo porta alla scoperta del CrossFit. Questa nuova metodologia di allenamento lo conquista fin da subito, e dopo aver partecipato a vari workshop nel milanese, lo porta a conseguire la qualifica di CrossFit Trainer Level 1.

Con i due amici/colleghi Trainer, Andrea Braghiroli e Gregorio Menzà, nel Novembre 2013 apre il Box CrossFit Suzzara, la prima struttura della zona ed il secondo box affiliato della provincia di Mantova.

 

  • CrossFit Level 1 Certificated Trainer
  • CrossFit Level 2 Certificated Trainer
  • CrossFit Gymnastics
  • CrossFit Endurance
  • CrossFit Strongman
  • CrossFit Weightlifting
  • CrossFit Judge Course

Leave us a Comment

maggio: 2019
L M M G V S D
« lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

CrossFit Suzzara on Facebook